immobilitrieste.it: 60 Agenzie Immobiliari in rete a vantaggio del cliente.


Una delle attività dell'agente immobiliare è quella di far conoscere la disponibilità di un immobile da vendere o locare al maggior numero di persone possibili. Sino ad oggi gli agenti immobiliari avevano trascurato l’opportunità di far conoscere la propria offerta immobiliare agli altri colleghi, che a loro volta potevano avere numerosi clienti che potenzialmente cercavano proprio quell'immobile.

Sino ad oggi, infatti, chi cercava un immobile doveva trascorrere molte giornate per analizzare e seguire gli innumerevoli portali immobiliari, le riviste, i cartelli, le inserzioni, con un notevole dispendio di tempo.

Da due anni a Trieste 60 Agenzie Immobiliari hanno avuto la capacità imprenditoriale di far nascere, prima in Italia, una rete d’imprese che permette di essere collegati tutti insieme.

La nascita della rete d’imprese immobilitrieste.it è stata soprattutto possibile grazie alla sinergia tra le due maggiori associazioni di categoria F.I.A.I.P. e F.I.M.A.A. per opera dei loro Presidenti Stefano Nursi ed Andrea Oliva che hanno saputo coinvolgere i propri associati, oltre al determinante supporto della Camera di Commercio di Trieste con l’azienda speciale Aries.

Il cliente che deve vendere il proprio immobile, affidandosi all’Agente Immobiliare facente parte del network, usufruisce della forza e delle capacità professionali di tutti gli altri Agenti Immobiliari del network permettendo in tal modo che il proprio immobile venga proposto in maniera capillare su tutto il territorio, avendo nello stesso tempo un unico Agente Immobiliare come punto di riferimento, riducendo in tal modo soprattutto i tempi di vendita ed ottenendo il miglior ricavo possibile dalla vendita del proprio immobile.

Il cliente alla ricerca di un immobile rivolgendosi al proprio Agente Immobiliare riceve tutte le indicazione ed informazioni necessarie per poter scegliere con una ricerca mirata tra tutti gli immobili di tutte le agenzie in rete, l’immobile con le caratteristiche desiderate, evitando pertanto inutili visite a vuoto con notevole perdita di tempo.

La rete d’imprese immobilitrieste.it grazie all’impegno del proprio direttivo ha promosso in questi primi due anni varie iniziative finalizzate alla massima visibilità e conoscenza all’utenza, quella più rilevante è stata sicuramente la presenza con un proprio stand al “Villaggio Barcolana”.

Punti di forza della rete rimangono questo portale di visibilità realizzato dalla Reopla, azienda leader in Italia per la creazione e sviluppo delle micro reti MLS, e la piattaforma dove operano esclusivamente gli Agenti Immobiliari per la loro attività di condivisione degli immobili.

immobilitrieste.it è inoltre grata ai primi sponsor che hanno immediatamente recepito le potenzialità di questo sistema: la Banca di Credito Cooperativo del Carso-ZKB che si è immediatamente attivata per concludere un accordo di collaborazione esclusivo con i professionisti della rete immobilitrieste.it, l’Agenzia Allianz Crismani & Messina snc ed Edil Impianti Trieste srl.


about1 about2 about3 about4